CONOSCI TE STESSO

AFFIDATI AD UN COACH

“Il coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il coachee (cliente) e si basa su una relazione strutturata di reciproca fiducia. L’agire professionale del coach facilita il coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”
(Fonte: Norma UNI 11601:2015).

ritmo

VIVI COL RITMO GIUSTO

Il coaching insegna il giusto ritmo della vita attraverso l’allineamento fra le varie sfere del proprio essere.

crescere

Cerca la profondità

Il coaching lancia verso la dimensione più profonda del nostro essere, ci fa diventare Adulti.

domande

FATTI LE GIUSTE DOMANDE

Il coaching insegna a porsi le domande giuste, quelle che portano ad andare in profondità di noi stessi.

siifelice

SII FELICE

Il coaching insegna la vita e ci consegna tutte le armi utili a combattere la buona battaglia: essere felici!

Scrivimi per maggiori informazioni

il coach

Dal presente al futuro che desideri

Grazie all’ascolto attivo, ti porterò ad acquisire uno sguardo nuovo e consapevole sui pensieri e sulle situazioni che affronti; ti sosterrò nel miglioramento delle tue prestazioni o nella risoluzione dei tuoi problemi; ti incoraggerò nella tua evoluzione personale verso l’eccellenza e il benessere.

Il coach non è un consulente con attitudini e posture da sofista e non è neanche un formatore. Il suo ruolo non è quello di offrire al coachee soluzioni di facile portata o, peggio ancora, studiate su misura.Il coach attiva processi di consapevolezza e conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, per vivere la vita e la realtà in modo più funzionale, costruttivo ed autorealizzante. La vera forza del coaching sei TU.

Il percorso

come funziona

Compila il form: ti contatterò - via telefono, e-mail o Skype - per rispondere a tutte le tue domande sul coaching e sul suo metodo. Sarà la nostra “Sessione Zero” - gratuita - a stabilire se c’è intesa tra noi e come lavorare insieme.

Se deciderai di iniziare, ti invierò il Patto di Coaching dove sono riportate le informazioni necessarie ad attivare il percorso (numero sessioni, frequenza, modalità, costo). Il documento deve essere firmato da entrambe le parti come assunzione formale di responsabilità.

Infine, ci incontreremo - di persona o su Skype - ogni una o due settimane, nel giorno e nell’orario che preferisci. In ogni sessione, sulla base delle tue scoperte interiori ed emozioni, sarai stimolato a realizzare esercizi, allenamenti e piani di azione autodeterminati e volontari.
Ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi e ti supporterò nell’elaborazione dei risultati ottenuti.

autocomprensione

Maggiore consapevolezza e comprensione di te, dei tuoi comportamenti personali e dei tuoi stati d'animo.

autostima

Potenziamento delle tue capacità personali, maggiore auto-efficacia e autostima.

target

Individuazione degli obiettivi importanti e allineamento tra valori, decisioni e comportamenti.

stress

Gestione e superamento di momenti di stress elevato, migliore relazione con te stesso e con gli altri.

La vera forza del coaching sei Tu

Non perdere altro tempo prezioso.
Scopri come migliorare la tua vita adesso

Chi sono

Andrea Damiani

Laureato in Scienze della Comunicazione, da sempre traduco emozioni, progetti e idee in parole fruibili a tutti. A oggi, mi occupo a tempo pieno di Coaching, con cura e passione.

Sono Life & Business Coach professionista, diplomato presso la scuola di Incoaching ed opero secondo le linee guida e Codici Etici ICF - AICP rispondenti alla Norma UNI 11601:2015.