Testimonials

Il percorso con Andrea è un cammino. Lui ti prende per mano e tu, per scoprire la bellezza di quello che c’è in cima, devi affidarti completamente a lui.
I sei passi sono contemporaneamente una progressiva scoperta di se stessi (anche quando si pensa di sapere tutto di sè, ma poi si scopre che così non è) e l’acquisizione di alcuni “trucchi magici” per iniziare una nuova vita: una vita più consapevole, più felice, più serena, piena di cose belle, una vita di cui tu sei il protagonista perchè smetti di lasciare che le cose accadano intorno a te, perchè smetti di sopravvivere e inizi a vivere.
Quando ho iniziato il percorso con Andrea stavo affrontando un periodo buio, non mi sentivo in grado di fare nulla, ero sempre insoddisfatta, mi sentivo sopraffatta dai problemi della vita quotidiana e percepivo di non avere gli strumenti per risolverli. Ora che ho concluso questo viaggio mi sento una persona diversa, più motivata, più centrata e indubbiamente più consapevole di chi sono, di chi voglio essere e di dove voglio andare.
Grazie Andrea!

Ho intrapreso il mio percorso con Andrea in un periodo molto buio della mia vita nel quale avevo perso completamente l’autostima e la consapevolezza delle mie capacità. Grazie ai sei passi e al supporto di un coach preparatissimo, in poco tempo ho recuperato la lucidità perduta e soprattutto ho imparato a vivere la mia quotidianità in modo diverso, più maturo e consapevole.
Ora mi sento mentalmente più energica e concentrata sull’obiettivo di diventare magistrato.
Grazie alle sue tecniche sono riuscita ad allontanare i pensieri negativi e le paure che costantemente bloccavano la mia mente, impendendomi di lavorare serenamente.
Affidate a lui la vostra situazione e diventerete chi non avreste mai pensato di essere.

Se pensate che ” i sei passi” siano il solo strumento per giungere all’obiettivo che vi siete prefissati, come diventare notaio, nel mio caso, vi state sbagliando! Vi sbagliate perché sono molto di più! Si tratta di un vero e proprio percorso verso la consapevolezza di sé stessi, di ciò che si è e di ciò che si può diventare grazie al potere della nostra mente! In questo meraviglioso percorso di vita, sarete accompagnati da Andrea, coach molto competente e professionale, ma anche una persona davvero speciale, dotato di molta empatia e simpatia! Affidatevi a lui e non ve ne pentirete!

ALLUNGA LA MANO E VAI A PRENDERE IL TUO POSTO NEL MONDO
Con sapienza e gentilezza Andrea mette in ordine i mattoncini del tuo io restituendoti la persona che vuoi essere.
Così Andrea mi ha messo in marcia verso obiettivi che, sino ad oggi, consideravo utopie.
Andrea non ti prende per mano trascinandoti verso il giusto, ma ti mette in tasca gli strumenti necessari perché, in autonomia, si scelga il giusto per sé stessi e lo si conquisti con naturalezza ed allegria.
Senza infingimenti Andrea mostra che le cadute e fallimenti sono importanti quanto i successi ma per non restare prigionieri delle frustrazioni bisogna volgersi al positivo maturando un sano senso di responsabilità ed una consapevole progettualità. Solo così si può affrontare la risalita ed apprestarsi a realizzare ambizioni e desideri.

Ognuno nella Vita ha una propria vocazione. Essa è voce del Futuro, propensione verso l’Ignoto, tensione verso l’Infinito che è in Noi.
Nel percorso che affrontiamo dobbiamo però fare i conti con i nostri limiti. Soprattutto dobbiamo imparare a gestire paure e pensieri negativi, dettati dalla consapevolezza di remare contro un Futuro che non si conosce.
Grazie al prezioso aiuto di Andrea, ai suoi consigli pratici e di metodo, al suo modo di comunicare semplice e diretto, ho capito che i limiti non sono impedimenti personali ma occasioni di crescita e di studio di se stessi, per allenare l’autocontrollo.
La fragilità è umana ma è proprio in essa che si può trovare la chiave del successo.

Le sessioni di coaching con Andrea sono state intense e motivanti, mi hanno aiutato a crescere personalmente ed a perseguire con maggior determinazione i miei obbiettivi.
Il coach Andrea ha una spiccata capacità comunicativa tale da arrivare dritto all’interlocutore facendogli acquisire dei concetti vitali in modo naturale.
Ora ho gli strumenti per affrontare con consapevolezza ogni situazione che mi si presenta nella vita quotidiana ed ho dei metodi per raggiungere i miei obbiettivi professionali.

Molte persone sottovalutano l’importanza di lavorare su sé stessi. Farlo con l’aiuto di un professionista come Andrea Damiani è un valore aggiunto che aiuta a migliorare sé stessi e le proprie performance.
L’aiuto di Andrea è stato importante per la vittoria di 5 concorsi ( di cui 2 idoneo). Ma non solo, il metodo di Andrea mi sarà utile per il raggiungimento dei successi futuri.


Andrea Damiani ha la capacità di “slatentizzare” ciò che è dentro di te, ma nascosto ( e chissà da quanto!).
Con straordinaria empatia, dote che ha nel DNA, riesce con naturalezza a far nascere e consolidare la fiducia necessaria per potersi, dapprima, “affidare” ai suoi consigli, poi a “testarli” nel quotidiano, ed infine, a spiccare il volo in autonomia.
Credo che il suo segreto sia racchiuso proprio in quest’ ultima parola: AUTONOMIA, che unitamente a CONSAPEVOLEZZA, rappresenta il segno indelebile che quest’esperienza con il suo metodo ti lascia.

Ho intrapreso il mio percorso di coaching con Andrea lo scorso anno, spinta dalla curiosità, ma soprattutto dalla voglia di migliorare ed individuare la chiave di volta per raggiungere i miei obiettivi.
Il cammino è stato lungo ed intenso, ma si è rivelato fondamentale per la mia crescita personale e per il superamento della mie zone di comfort. Ho lavorato sul mio obiettivo, acquisendo via via consapevolezza di come far emergere mie potenzialità e di come ,al contempo, accettare e governare i miei limiti. Il percorso per il miglioramento personale e professionale è una continua evoluzione ed il raggiungimento degli obiettivi implica di certo tanta umiltà, disciplina e resilienza.
Ho capito, tuttavia, che “nessun uomo è un’isola”, e quindi bisogna imparare ad affidarsi e a fidarsi di chi sa come aiutarci. E la bravura di Andrea è stata quella di essere riuscito superare la mia diffidenza e di avermi fornito gli strumenti per individuare la giusta prospettiva con cui approcciare alle sfide e ai problemi che possono presentarsi lungo il mio percorso.