“Coach”, in inglese, significa sia allenatore/insegnante che carrozza/vettura. La parola coaching, quindi, richiama sia il concetto di allenamento che quello di accompagnamento da un luogo di partenza ad un di arrivo.
Personalmente, preferisco pensare che un coach sia una persona in grado di portarti da un presente – che...
Un percorso di Coaching professionale non inizia mai dalla prima sessione ma da una sessione preliminare, chiamata Sessione Zero, di un’ora sempre gratuita, non per generosità del coach ma per rispetto delle regole e del metodo professionale.
“Il riposo consiste nell’esercizio vigoroso del proprio essere.”
La vita ha un ritmo e rispettare tale ritmo fa la differenza fra una vita vissuta veramente ed una lasciata andare e vinta dalla trasandatezza e dalla poca cura.
Il ritmo giusto è condito da tanti ingredienti, ognuno importante e prezioso:...
Invitato dalla redazione di Radio News 24 per parlare di coaching, ho declinato il mio intervento su quattro aspetti che ritengo fondamentali
Invitato dalla redazione di Revolution Web Station (RWS) a parlare di Coaching, ho declinato il mio intervento su tre aspetti che ritengo fondamentali :
Che figura professionale è il Coach? cosa aspettarsi da un Coach professionistaLa differenza fra un Coach e uno psicologoCome funziona un...
Un traguardo da raggiungere, un esame da sostenere... Gli obiettivi che ci prefissiamo possono metterci pressione, portare stress o ansia. Una guida su come affrontare le sfide della vita.
Come si fa a lavorare sereni e gestire adeguatamente lo stress? La felicità è a portata di mano. Vediamo perché.
Quali sono le competenze chiave di un coach? In questo articolo, approfondiamo l'argomento.
Nell’esercizio della mia professione di coach le mie attività sono indirizzate a rispettare il movimento dell’Evidence-Based Coaching.
Il ritmo giusto della vita è condito da tanti ingredienti, ognuno importante e prezioso.
Quali sono?