CHI SONO

Life & Business Coach

Laureato in Scienze della Comunicazione, da sempre traduco emozioni, progetti e idee in parole fruibili a tutti. A oggi mi occupo a tempo pieno di Coaching, con cura e passione.

Sono Life & Business Coach professionista, socio della Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), diplomato presso la scuola di Incoaching ed opero secondo le linee guida e Codici Etici ICF – AICP rispondenti alla Norma UNI 11601:2015.

LA MIA STORIA

Per 15 anni, mi sono occupato di comunicazione e formazione come manager in ambito istituzionale prima, e da consulente per grandi aziende poi.

Ho deciso di diventare un coach quando nel mio cuore, e nella mia testa, ha fatto capolino, insistente, una domanda: per chi sono?
Ho preso così contatto con la dimensione più adulta della mia sfera interiore e ho incontrato la verità più profonda su me stesso.

Il coach è servizio. Servire gli altri, aiutarli a scoprire la propria bellezza, la propria unicità. Sono un coach perché voglio accompagnare i miei coachee (clienti) nella scoperta delle proprie potenzialità. Voglio aiutarli a capire quali sono le interferenze che le bloccano. Servire gli altri attraverso il mio lavoro significa aiutarli a vivere al ritmo giusto, a saper dare sapore alla vita ogni volta in modo diverso.

COMUNICAZIONE

90%

PROBLEM SOLVING

80%

CREATIVITÀ

80%

SIMPATIA

100%