CHI SONO
Life & Business Coach
Laureato in Scienze della Comunicazione, da sempre traduco emozioni, progetti e idee in parole fruibili a tutti. A oggi mi occupo a tempo pieno di Coaching, con cura e passione.
Sono Life & Business Coach professionista, socio della Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), diplomato presso la scuola di Incoaching ed opero secondo le linee guida e Codici Etici ICF – AICP rispondenti alla Norma UNI 11601:2015.
Attualmente sono Coach della prima scuola di formazione in Italia “ Metodo Magistrato” per studenti e professionisti che si stanno preparando al concorso per diventare Magistrato e sono Coach dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (UPRA).

LA MIA STORIA
Per 15 anni, mi sono occupato di comunicazione e formazione come manager in ambito istituzionale prima, e da consulente per grandi aziende poi.
Ho deciso di diventare un coach quando nel mio cuore, e nella mia testa, ha fatto capolino, insistente, una domanda: per chi sono?
Ho preso così contatto con la dimensione più adulta della mia sfera interiore e ho incontrato la verità più profonda su me stesso.
Il coach è servizio. Servire gli altri, aiutarli a scoprire la propria bellezza, la propria unicità. Sono un coach perché voglio accompagnare i miei coachee (clienti) nella scoperta delle proprie potenzialità. Voglio aiutarli a capire quali sono le interferenze che le bloccano. Servire gli altri attraverso il mio lavoro significa aiutarli a vivere al ritmo giusto, a saper dare sapore alla vita ogni volta in modo diverso.