Testimonials
Affrontare un percorso come quello del concorso in magistratura necessita non solo di acquisizione del metodo giuridico, ma anche di acquisizione di un atteggiamento mentale ben definito. Per questo motivo non appena il Consigliere ci ha presentato Andrea, l’ho contattato.
Andrea è un grande professionista che ha saputo cogliere immediatamente ogni minima sfumatura della nostra situazione in generale e della mia in particolare. Il suo affiancamento in questo viaggio, ma così anche nelle varie sfide che ci si presentano nella vita, è per me fondamentale e mi ha aiutato ad abbattere le fragilità che mi hanno ostacolato nel raggiungere l’obiettivo in passato.
Consiglio a chi si sta approcciando al concorso di fidarsi ed affidarsi a lui, in quanto la nostra è come una maratona che ha bisogno di allenamento con costanza e metodo, non solo nello studio ma anche nella vita, e solo un professionista come Andrea può essere il miglior allenatore desiderabile.
Ringrazio Andrea e il percorso intenso che abbiamo fatto.
È stato un viaggio bellissimo, mi ha preso per mano e mi ha insegnato a guardare nella giusta prospettiva, a non arrendermi mai davanti ai limiti che io imponevo a me stessa.
Mi ha insegnato a rialzarmi e reagire in modo consapevole.
Bisogna elevarsi, crescere e superare se stessi.
Prima di conoscere Andrea non sapevo realmente chi volessi essere, oggi lo so e non vedo l’ora di poter dire a me stessa “ hai vinto tu.”
Infinitamente grazie.
Con Andrea, ho costruito un approccio mentale positivo e vincente, indispensabile nello studio e nella quotidianità.
Sessione dopo sessione, ho riacquistato fiducia in me stessa e, ora, riesco a fidarmi del mio intuito.
Andrea ha riacceso la mia motivazione e la mia determinazione, due strumenti imprescindibili per puntare alle stelle e realizzare i propri sogni.
Grazie Andrea!
Sono stati anni difficili, accompagnati dal rumore di fondo dell’inadeguatezza, della paura del fallimento e al contrario, della riuscita.
Ho intrapreso il percorso di coaching con Andrea perché avvertivo l’esigenza di disancorarmi dal passato e di non proiettarmi sempre nel futuro.
Mi ha insegnato il potere del “qui ed ora”, mi ha insegnato ad accogliere le mie fragilità, perché sono umana e tutto ciò è connaturato nel nostro essere, non c’è nulla di sbagliato in questo.
Mi ha fornito gli strumenti atti ad evolvermi ed io, mi auguro di accantonare il rumore di fondo al fine di trasformarlo nella melodia che mi condurrà verso la migliore versione di me stessa.
Quel giorno avevo deciso di farmi un regalo. E ho chiamato Andrea.
Mi ha fatto capire che il disincanto poteva lasciare di nuovo spazio ai sogni, se accompagnati ad un lavoro costante e ad una vita pienamente vissuta in tutti i suoi aspetti.
In ogni cosa che faccio, dallo studio alla chiacchierata con le amiche, ho imparato ad applicare il “nient’altro che”: non esiste altro che il mio presente, unico strumento per costruire un futuro luminoso e consapevole.
Andrea è stato una guida preziosa.
L’incontro con Andrea è stato un percorso dentro di me, doloroso ma molto efficace.
Andrea mi ha preso per mano e mi ha aiutato a capire chi sono e cosa voglio veramente.
Finalmente mi sono “vista” e mi sono “ascoltata”: ora so cosa voglio e come ottenerlo sia nella vita personale che professionale.
E, comunque vada, ora sono la parte migliore di me.
Sono ricorso ad Andrea in un momento complicato della mia vita. Molte delle cose che avevo progettato non erano andate in porto. Sentivo che il mio tempo era passato, che avevo perso la mia identità, che avevo consumato le risorse alle quali mi ero da sempre affidato.
I 6 passi di Andrea sono stati un viaggio alla riscoperta di me stesso. Ho ritrovato l’ostinazione e l’entusiasmo dello studente di dieci anni fa. Ho recuperato quelle abilità che credevo di aver perduto, ma che ancora risiedevano in me.
Non solo. Quello con Andrea si è rivelato un percorso verso il miglioramento. Ho appreso un metodo di lavoro, di studio e di vita. Ho imparato ad essere presente a me stesso, ad organizzare le mie giornate e a gestire gli imprevisti, rinvenendo in essi delle opportunità.
Infine, Andrea mi ha aiutato a comprendere l’enorme potenziale di un avverbio, che ormai non utilizzavo da diverso tempo: “ancora”. Ho capito che il mio tempo non è finito: semplicemente i miei progetti non si sono “ancora” realizzati e che, grazie al lavoro su me stesso, tutto può “ancora” cambiare. Sta a me trasformare quell’ “ancora” in “ora”. E adesso, grazie ad Andrea, ho tutti gli strumenti per riuscirci.
Scrivo questa recensione dopo aver terminato il mio percorso con Andrea, grata di averlo incontrato e avuto accanto nel mio cammino.
Andrea ha risvegliato i miei sogni e mi ha donato una nuova lucidità. Ora che ho intravisto la persona che voglio diventare, vivo nell’allegria e nella responsabilità di avere questa possibilità.
È un professionista sensibile e preparato, che ha saputo intercettare il mio desiderio di diventare la versione migliore di me stessa nel modo più genuino, e mi ha dato gli strumenti per realizzarlo.
Grazie ad Andrea sto eliminando la patina opaca che mi impediva di brillare e finalmente cammino a testa alta, nuovamente consapevole del dono che è la mia Vita ❤️
Ho contattato Andrea perché sentivo che stavo mollando, stavo accusando la fatica per la gestione della vita quotidiana, dedicando sempre meno tempo allo studio. Le poche volte che aprivo i libri non ero presente, non riuscendo ad apprendere alcuna nozione.
Scrivo questo commento a metà del percorso di coaching, perché il mio studio è già cambiato, io sono cambiata.
Non esiste e non basta il solo metodo di studio.
Andrea mi ha insegnato il metodo per vivere ogni singolo giorno al fine di mettere in pratica quello per studiare.
Mi ha disorientata presentandomi me stessa e poi mi ha insegnato la disciplina ad agire.
E lo studio è tornato. Diverso. Uno studio ora proficuo perché è tornata la passione. Ed è tornato l’ottimismo.
A detta di molti la parte più avvincente di questo percorso è la seconda “ i sei passi”, che mi appresto ad affrontare con curiosità, ma a metà strada di questo viaggio posso affermare di essere un’altra rispetto all’inizio.
Ho un diverso atteggiamento riguardo tutti gli ambiti della mia vita. Tutti gli ambiti si influenzano a vicenda, tutto è importante.
Ciò che ho appreso, ora è parte di me e non ci sarà modo di dimenticarlo, in particolare un mantra: il cuore si riposa tra un battito e l’altro.
La prima reazione davanti a chiunque voglia aiutarti a cambiare il tuo modo di affrontare la vita è il sospetto.
Tuttavia, il tuo “chi sono” attuale rappresenta un limite ed è responsabile per i risultati di adesso.
Il raggiungimento dei tuoi risultati passa attraverso la migliore versione di sé stessi e Andrea, attraverso la sua empatia e la sua professionalità, ti aiuta, un passo alla volta, a costruire i risultati a cui aspiri.
Il percorso con Andrea è un dono.
Grazie ad Andrea sono riuscita a vincere la paura del fallimento, imparando a trarre il meglio da una situazione difficile e a trovare dentro me stessa una guida che troppo spesso si cerca fuori nel mondo.
Andrea, attraverso i sei passi, ti dona strumenti , non limitati ad un singolo obiettivo, ma che ti accompagnano in un viaggio lungo una vita.