
Ho intrapreso il mio percorso di coaching con Andrea lo scorso anno, spinta dalla curiosità, ma soprattutto dalla voglia di migliorare ed individuare la chiave di volta per raggiungere i miei obiettivi.
Il cammino è stato lungo ed intenso, ma si è rivelato fondamentale per la mia crescita personale e per il superamento della mie zone di comfort. Ho lavorato sul mio obiettivo, acquisendo via via consapevolezza di come far emergere mie potenzialità e di come ,al contempo, accettare e governare i miei limiti. Il percorso per il miglioramento personale e professionale è una continua evoluzione ed il raggiungimento degli obiettivi implica di certo tanta umiltà, disciplina e resilienza.
Ho capito, tuttavia, che “nessun uomo è un’isola”, e quindi bisogna imparare ad affidarsi e a fidarsi di chi sa come aiutarci. E la bravura di Andrea è stata quella di essere riuscito superare la mia diffidenza e di avermi fornito gli strumenti per individuare la giusta prospettiva con cui approcciare alle sfide e ai problemi che possono presentarsi lungo il mio percorso.