Scrivo questa recensione nell’imminenza del concorso in magistratura, poiché credo sia il momento migliore per esternare ciò che provo.
Ho iniziato il mio percorso con il coach Andrea Damiani spinta da una grande curiosità, ma soprattutto perché sentivo la mia determinazione vacillare dopo anni di studio.
Le sessioni con il coach sono state il grimaldello per sprigionare tutte le energie che non sapevo di possedere.
Le giornate di studio si sono intensificate notevolmente rispetto al passato, riuscendo a vincere contro la stanchezza mentale e la paura di non farcela: le peggiori nemiche di chi lotta per un obiettivo.
Ho capito che la sola determinazione non basta per realizzare un sogno. Bisogna presentarsi puntuali ai nostri programmi, credere in se stessi, sentirsi all’altezza delle proprie aspettative, fissare delle priorità e isolarsi dalle turbative esterne. Grazie al coach Damiani ho imparato che gli eventi della vita non possono e non devono influenzare i percorsi di crescita personali. Ho imparato a scindere i due mondi.
A distanza di pochi giorni dal concorso sento una forte energia e una profonda motivazione.
In considerazione del lavoro svolto, per tutto questo lungo percorso di studio il mio leit motiv è stato: ” se non io, chi?”
Grazie coach Damiani, mi hai reso invincibile!